Eventi nel Salento dal 6-8-09

Birra and Sound (dal 5 al 10 Agosto)

La MEBIMPORT organizza uno degli eventi più importanti del panorama gastronomico del Salento. Il Birra and Sound è una megalitica esposizione-degustazione di oltre 100 tipi di birra provenienti da ogni angolo dell’europa. Durante i 5 giorni della manifestazione si svolgerà anche l’ambito 3rzo Trofeo Nazionale di Spillatura. L’organizzazione ha predisposto 10mila mq di strutture precostruite che ospiteranno gli espositori indirizzati a far rivivere il gusto unico e originale nell’atmosfera caratteristica dei pub danesi, inglesi, tedeschi, spagnoli, irlandesi, scozzesi ecc. Ogni serata, come se l’ebrezza non bastasse a mantener l’allegria, si esibiranno una coppia gruppi musicali. Il Birra and Sound Festival è sicuramente un evento che chiama a se migliaia di visitatori e degustatori appassionati di un mondo molto vario come quello della birra.

Sagra dell’Anguria (6 Agosto)

Serata organizzata ad Arigliano (frazione di Gagliano) atta a valorizzare uno dei frutti piu dissetanti e tipici dell’estate: l’anguria. Una sagra tinta del rosso delle succose fette del “melone d’acqua” accompagnata da gustose specialità e carne grigliata: salsiccia, pancetta, capocollo. Ad allietare la serata ci pensano i Tamburellisti di Torrepaduli, l’evento è promosso dal Coordinamento Sagre del Capo di Leuca.

Sagra dell’Olio d’Oliva (6 Agosto)

Nettare vitale del Salento, l’oro liquido che da decine di secoli arricchisce le nostre terre, l’olio d’oliva è il protagonista della sagra che ha luogo ad Ugento. Il modo ottimale per esaltare le fragranze di questo bene così prezioso è senza dubbio il pane di grano fresco, appena sfornato, con il quale si unirà in un matrimonio di gusti. Per la serata si esibiranno il gruppo dei musicisti popolari I Calanti.

Sagra della Massa (6 Agosto)

Gustosissimo evento gastronomico che si svolge a Minervino, che vede come protagonista la Massa…o Tria…lunghe strisce grossolane di pasta fatta in casa imprescindibile dall’abbinamento con i legumi, specialemnte i ceci e contornata dai frizzuli, ossia croccanti straccetti di pasta fritti nel profumato olio d’oliva.

B&B Castro Marina Il Giardino,

Tags: , , , , , , , , , ,

 
 
 

Galleria Fotografica

interno-2 interno-1 giardino-2 giardino-1 camera-2 camera-1
 
 

Cerca

 

Il Giardino

Di Rizzo Angelo
Via S. Antonio, n.207
Cap. 73030 – Castro (LE)

Mobile: +39 340 6035400
angelrizz@libero.it
 
 

Dove siamo