I più letti

  • Nessun risultato trovato
 

Salento International Film Festival

Il Salento International Film Festival, da ormai sei edizioni, sta piazzando il Salento nel panorama cinematografico nazionale e d’oltreoceano. Come ogni anno lo scopo prefissato sarà quello di presentare al pubblico ogni sfaccettatura dell’arte cinematografica indipendente del corto-lungo metraggio, proponendo in anteprima numerosi film provenienti da ogni posto del mondo. Precisamente, il Salento International Film Festival raccoglie le opere cinematografiche di trentasei diverse nazioni, con il loro altrettanto carico culturale, sfruttando il cinema, ovvero una delle forme piu potenti di diffusione, legame, condivisione ci cultura.

Come ogni anno la location del Salento International Film Festival sarà la splendida cornice di Piazza Pisanelli ed il Palazzo dei Principi Gallone di Tricase. Ma rappresenta un evento significativo per l’intero Salento, e anche per l’Italia, infatti il Salento International Film Festival proietterà numerose pellicole made in italy, valorizzando le giovani intraprendenze cinematografiche. Globalmente è un evento che mescola ed amalgama tutti gli stili delle numerose nazioni che vi partecipano.

Quest’anno il Paese ospite del Salento International Film Festival sarà l’India, culla di antiche culture e giardino dai mille colori profumati di spezie. In questa edizione gli ospiti illustri saranno: Silvano Agosti, regista; Patrick Hazard, direttore del London International Documentary Festival, responsbile del film programma del British Museum e del Barbican Centre e docente di Storia del Cinema teoria e pratica all’ Universita di Londra; Angelo Amoroso D’aragona, regista e sceneggiatore vincitore Miglior Regia al New York Short Film Festival nel 2006 con il film Il Dio della Pioggia.

B&B nel Salento Il Giardino

Tags: , , , , , , , , , ,

 
 
 

Photogallery

mare-3 mare-2 giardino-3 interno-3 giardino-6 giardino-5
 
 

Search

 

Il Giardino

Di Rizzo Angelo
Via S. Antonio, n.207
Cap. 73030 – Castro (LE)

Mobile: +39 340 6035400
angelrizz@libero.it
 
 

Where we are