I più letti

  • Nessun risultato trovato
 

Caffè in ghiaccio con latte di mandorla… alla salentina!

caffe

In principio fu lo spagnolo  ”Café del Tiempo” tipico caffè di Valencia, dove ancora ora viene servito con una fetta di limone. Il Salento lo conobbe fin dal XVII secolo sulla scia della dominazione spagnola. Ancora agli inizi dell’Ottocento ad Otranto il caffè caldo veniva servito o con una buccia di limone verde o con la menta e con pezzi di ghiaccio. Ma il punto di fusione fra tradizione spagnola e tradizione meridionale italiana di derivazione araba, è la versione con il latte di mandorla, utilizzato come dolcificante al posto dello zucchero ma con quel gusto in più che solo la mandorla può dare…

Nell’estate salentina il caffè si beve in ghiaccio e rigorosamente con il latte di mandorla al posto dello zucchero.

Semplicità e dolcezza: in questa deliziosa variante, bevanda cult dell’estate, c’è tutta l’essenza di una terra meravigliosa tra due mari!

Non vi resta che venire in “Giardino” a gustare  un buon caffè in ghiaccio con latte di mandorla nelle ore più calde di questa fantastica estate!

Assaporerete momenti in cui il gusto tipicamente salentino e la vista di uno splendido scenario naturale si abbracciano in un’unica sensazione di bontà e bellezza.

 
 
 

Galerie

mare-3 mare-2 giardino-3 interno-3 giardino-6 giardino-5
 
 

Search

 

Il Giardino

Di Rizzo Angelo
Via S. Antonio, n.207
Cap. 73030 – Castro (LE)

Mobile: +39 340 6035400
angelrizz@libero.it
 
 

Ou nous-sommes